Visualizzazione post con etichetta Spettacolo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Spettacolo. Mostra tutti i post

venerdì 5 aprile 2013

Mi farà male il grasso del prosciutto?





Un racconto proiettato verso un nuovo giorno all’insegna della sorpresa e della creatività.



Musicisti:
Mirco Riccò Panciroli, Ovidio bigi, marco Colli, Franco Schiatti, Andrea Ascolini, Sergio Guidetti
 
Voce solista:
Francesca Seminara
 
Voci recitanti:
Antonietta Centoducati, Mario Stefanini, Elis Bassi
 
Ballerini:
Giulia Bassi, Umberto Federico
 
Scene:
Franco Fajeti, Elis Bassi
 
Tecnici audio/video/luci:
Marco Chiussi, Rita Tonini, Silvia Severi
 
Regia:
Elis Bassi



Con questo adattamento teatrale dall'omonimo diario: Mi farà male il grasso del prosciutto? Elis Bassi (autore-musicista reggiano) dipana una vicenda umana e toccante, attraverso il racconto della sua vita, della malattia che l’ha colpito e del periodo di ricovero in ospedale presso il reparto di ematologia. 

Uno spettacolo bello, divertente, commovente, in cui si mescolano recitazione, danza e buona musica. 
 
Sabato 6 aprile, alle ore 21.00
grazie all'organizzazione di Associazione  Siamo con te Onlus 
e Gr.A.D.E Onlus, con il patrocinio del Comune di Correggio 
lo spettacolo diretto da Elis Bassi
andrà in scena al Teatro ASIOLI di Correggio (RE)

Ingresso € 10,00
 
Biglietteria Teatro 0522 637813

L’INCASSO DELLA SERATA SARÀ INTERAMENTE DEVOLUTO ALLE DUE ONLUS







Con le parole di Morena Fanti dal suo blog Solo io e il silenzio


" ... Spesso la vita ci spinge in una direzione che non è quella programmata da noi e ci scaraventa in un luogo che sembra senza uscita. Ma ogni strada ha un possibile bivio, una svolta alternativa che possiamo percorrere.
È la scelta che fa la differenza.
Anche Elis Bassi ha scelto. Non la sua malattia, un
Linfoma non Hodgkin, non il percorso terapeutico – otto cicli di chemio che sconquassa il corpo -, non i dolori, la debolezza fisica, l’insicurezza che deriva dalla malattia e dal non sapere come evolverà. Elis Bassi ha scelto di vivere nonostante tutto questo: la scelta più bella e coraggiosa che si possa fare ... ".





Buona serata a Teatro!







 

venerdì 28 maggio 2010

Con il caldo e l'umidità 
arrivano zanzare, mosche e insetti vari...

Se fino a pochi giorni fa ci si lamentava dell’insistente pioggia e delle temperature basse, oggi a far sbuffare sono i fastidi improvvisi legati al caldo:  
l'arrivo delle mosche e, soprattutto nelle ore serali,  
l'invasione delle zanzare.

Per sorridere un pò di questi tipici disagi stagionali, 
suggerisco la visione della "dichiarazione di guerra alle mosche" in questo geniale filmato di animazione.

Buon divertimento!