Visualizzazione post con etichetta Pubblicità. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Pubblicità. Mostra tutti i post
venerdì 10 gennaio 2014
Tutta italiana, la modalità di risveglio che fa scuola!
Voglio iniziare questa mattina con la bella comunicazione realizzata per Black & Blaze dall'agenzia pubblicitaria Inhalt&Form Werbeagentur BSW, Zurich ...e degustando, idealmente, la fondamentale differenza tra un caffè torrefatto con procedimenti industriali e il caffè prodotto in una piccola torrefazione Svizzera.
BUONA GIORNATA!
www.blackandblaze.com
martedì 7 gennaio 2014
I veterinari visti con gli occhi della pubblicità
Ve li ricordate gli spot dell'Amaro Montenegro?
Finiti i bei tempi della pubblicità tormentone degli anni '80/'90 quelli, per intenderci, del mitico veterinario la cui giornata "non è mai finita" perchè "quello del veterinario è un mestiere duro".
Bene, oltre vent'anni dopo, quella professione appare usurante perchè i pazienti "senza macchia e senza paura" lasciano pesantemente il segno.
Almeno secondo una più recente interpretazione della categoria, realizzata per una campagna a firma dell'agenzia Advico Young & Rubicam di Zurigo.
Art Director: Lukas Wietlisbach
Published: December 2013
sabato 21 settembre 2013
DARE è la migliore forma di comunicazione
Ringrazio Francesca che mi ha permesso di venire a conoscenza di questo straordinario video che con grande piacere voglio condividere per contribuire a diffondere il contagioso messaggio... che aiuta a guardare più il là.
Etichette:
Emozioni,
Pubblicità,
Segni Evidenti,
Spot,
YOUMEDIA
venerdì 2 dicembre 2011
La birra unisce e la festa non manca
![]() |
| © Carsberg |
“Probabilmente la migliore birra del mondo” è il pay off utilizzato da una quarantina d’anni dalla Carsberg per raccontarsi nelle sue campagne pubblicitarie.
Non è facile pubblicizzare un alcolico, sia a livello di leggi in vigore, che per alcuni preconcetti che circolano a riguardo.
Doppio merito quindi all’ultimo viral video per la Carsberg che riabilita tanto la birra quanto alcuni suoi consumatori.
Guardate il video, e se tanto mi dà tanto...
venerdì 23 luglio 2010
Quel frizzante oggetto del desiderio
e ...gli insospettabili effetti dell’acqua.
Dovete studiare o lavorare fino a notte fonda rimanendo ben svegli, volete perdere un po’ di peso, state per donare il sangue e vorreste evitare di svenire come vi è successo la volta scorsa.
La soluzione, in tutti i casi, è bere un semplicissimo bicchiere d’acqua. Lo dimostra uno studio pubblicato su Hypertension (http://hyper.ahajournals.org/), spiegando che l'acqua fa ben altro che togliere la sete.
Eccone una fantasiosa rappresentazione mediata dalla sintassi pubblicitaria della Perrier.
Buona visione!
mercoledì 21 luglio 2010
Le pruriginose bollicine di Perrier
Domanda: Qual'è la bevanda anti-sbronza per eccellenza?
Risposta: L'acqua!
Domanda: Zero alcol nel sangue?
Consiglio: Bevete acqua!
Soprattutto in piena estate, quando il caldo si fa sentire,
l'acqua fresca scivola giù che è un piacere!
...e se fino a questo momento vi siete sentiti ai margini del glamour
e tutti erano convinti che solo un bicchiere di rosso potesse dare alla testa,
ebbene sappiate che l’immagine potrebbe cambiare.
Il merito è di uno spot che associa il lusso all’acqua.
Lo è anche la raffinatezza, l’erotismo, il sensual chic della bottiglia di colore verde Perrier.
Lo spot interattivo e il gioco di seduzione condotto dalla diva del burlesque Dita von Teese
è anni luce distante dalle azioni promozionali in stile plin plin per ricordare i benefici effetti dell’acqua.
Inoltre, la Perrier sul suo sito internazionale gioca la carta della seduzione interattiva
con un filmato che si apre sulla Perrier Mansion, una dimora nobile cui accedere suonando al cancello
(sul digicode occorre inserire la data di nascita). Parcheggi la Porsche alla base della scalinata e...
Dita von Teese ti invita a seguirla e a scegliere una delle due porte...
Una sceneggiatura fantastica, che premia sia le donne che gli uomini.
Diavolo di un pubblicitario!
Gioca anche tu la carta della seduzione interattiva su: www.perrierbydita.com
.
Etichette:
Acqua,
Brand,
Dita von Teese,
Erotismo,
Glamour,
Pubblicità,
Seduzione,
Spot
martedì 20 luglio 2010
Pamela, sporzionata come una "bovina",
per una buona causa.
Censurata, nonostante le buone intenzioni, Pamela Anderson immortalata sporzionata come una "bovina" per sostenere la PETA (People for the Ethical Treatment of Animals).
L’attrice sostiene da anni le battaglie animaliste dell'organizzazione non-profit a sostegno dei diritti animali, mostrando sempre con orgoglio viso e corpo denudato per una buona causa.
Questa volta, nonostante la mancanza di zone intime in bella mostra, è scattata la condanna delle autorità canadesi e il blocco della campagna pubblicitaria giudicata “sessista”.
Non te la prendere Pam... ogni tanto succede.
Per scongiurare ulteriori flop consiglerei di stare alla larga anche dagli OGM.
.
Iscriviti a:
Post (Atom)











