lunedì 23 gennaio 2012

Da una lettura scatenante... RosaRisotto








Nella giornata di ieri, la lettura del divertente mini racconto cinico "Dell'amor e della mort" postato da Sabrina Ancarola ha scatenato in me una improvvisa voglia di risotto e la doverosa preparazione a tema ne è stata la logica conseguenza.





Ingredienti & interpreti

Preparate un litro e mezzo di buon brodo vegetale e aggiungetevi una bustina di zafferano, dopo averla stemperata a parte in una ciotolina con un pò di brodo. Intanto in una casseruola fate leggermente imbiondire in olio extra vergine di oliva uno scalogno tritato finemente. Versate 300 grammi di riso superfino Carnaroli facendolo ben insaporire nel soffritto, poi sfumate con un mezzo bicchiere di vino bianco secco e lasciate evaporare. Iniziate ora ad aggiungere il brodo ben caldo lavorando in continuazione con un cucchiaio di legno per evitare di far attaccare il riso sul fondo. A 3/4 di cottura, aggiungete una noce di burro, 200 grammi di mortadella tagliata a piccolissimi cubetti e una generosa manciata di buon Parmigiano Reggiano. Mantecate il risotto che dovrà risultare cremoso e bavoso. Spolverate eventualmente con un trito di erbe fini e servite immediatamente.


RosaRisotto fotoricetta in cinque semplici mosse.





































Un piatto semplice da realizzare, ma profumato e appetitoso come il suo ingrediente principe.

Da provare!






mercoledì 21 dicembre 2011

La Madonna Grande


 










































Cari amici,

sono particolarmente affezionato a questa mia immagine de “La Madonna Grande” e voglio condividerla con voi come augurio di
un Santo e felice Natale

Donato Natuzzi







Guido Mazzoni
Madonna con il Bambino in trono

Terracotta policroma cm 125 x 75 x 75
Guastalla. Chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo, meglio nota come "Basilica della Pieve"




martedì 20 dicembre 2011

La Camera della Scimmia, ottima idea regalo, straordinaria lettura!
















































La Camera della Scimmia, il "volume" che non paga l'Imposta Municipale Unica.

Al di là della battuta humor,
La Camera della Scimmia è in realtà la tangibile conferma che si può scrivere con passione e si può leggere esattemente con gli stessi presupposti. 

Un romanzo scorrevolissimo ed estremamente interessante, quello di Daniele Daolio, che guida il lettore alla scoperta dei fitti misteri che si addensano sulle terre della Bassa di gonzaghesca memoria.  

La Camera della Scimmia  è tutto questo, o meglio, anche questo.
Una storia intensa, movimentata da incredibili colpi di scena, e... ottima idea regalo all'insegna del giallo.

Assolutamente da leggere!


 

Anna, le parole di carta e lo swap di Natale



































La Camera della Scimmia è tra i libri che hanno viaggiato per partecipare allo swap di Natale di Anna Gentile

Un'esperienza straordinaria che ha contribuito ad alimentare la magia del Natale che è tutta intorno a noi. Basta coglierla!

Che un Natale sereno per tutti, possa spingersi un poco più in là... fino a trasformarsi in felicità.

Un grandissimo grazie Anna, e ancora tantissimi AUGURI!



 



venerdì 2 dicembre 2011

La birra unisce e la festa non manca



© Carsberg


“Probabilmente la migliore birra del mondo” è il pay off utilizzato da una quarantina d’anni dalla Carsberg per raccontarsi nelle sue campagne pubblicitarie.


Non è facile pubblicizzare un alcolico, sia a livello di leggi in vigore, che per alcuni preconcetti che circolano a riguardo.


Doppio merito quindi all’ultimo viral video per la Carsberg che riabilita tanto la birra quanto alcuni suoi consumatori.


Guardate il video, e se tanto mi dà tanto...





sabato 26 novembre 2011

ECCO NOI PER ESEMPIO...



 









































3 dicembre, una giornata per conoscere e orientarsi.


Si svolgerà sabato 3 dicembre 2011, la speciale giornata di approfondimento organizzata dalla Scuola dell'Infanzia BAMBINO GESU' di Pieve di Guastalla. 

La mattinata, dedicata a Guida all'Orientamento consentirà dalle ore 9.00 alle 12.00 di incontrare i genitori che per l'anno scolastico 2012/2013 sono chiamati ad assumere scelte per i propri piccoli. 

L'incontro sarà occasione per conoscersi meglio, visitare la struttura e documentarsi sui programmi e i valori che la regolano.


 
La piccola campagna di comunicazione, realizzata dalla NATUZZIBROS mediante strumenti classici come le affissioni localizzate a supporto di una azione di direct mailing, ha provato a stabilire una relazione diretta tra il singolo utente (potenziale fruitore del servizio) e la Scuola. La direzione artistica e il progetto di direct marketing sono stati elaborati e concretizzati anche grazie all'impegno e alla professionalità di Donato Natuzzi.