mercoledì 28 luglio 2010




Con un forte richiamo al cinema italiano, 
Donato Natuzzi disegna il marchio del TrippaFest





 



La citazione del mitico personaggio Antonio La Trippa (magistralmente interpretato da Totò nel film comico "Gli Onorevoli" diretto da Sergio Corbucci nel 1963) è evidentissima e trova nell'analogia la forma di un brand evocativo e popolare che grazie a un  Evviva! Le "Trippe" della Bassa esalta le gastrostimolazioni per il tradizionale piatto di frattaglie.

Una soluzione accattivante, che gli organizzatori di Paese in Festa hanno adottato per rappresentare e promuovere l'evento di cultura materiale Trippafest.
Il rilevante evento gastronomico si svolgerà dal 30 luglio al 15 agosto in occasione della classica sagra di mezza estate a San Rocco di Guastalla, in provincia di Reggio Emilia.

Tra gli eventi cardine della manifestazione il: "TRIPPACONCORSO" per la migliore ricetta di trippa, che si prefigge di promuoverne la cultura, farne conoscere, apprezzare, valorizzare la preparazione, esaltarne la storia ed il consumo, recuperando anche a livello locale le ricette della tradizione popolare, valorizzando le antiche ricette di famiglia o il frutto di più moderne rielaborazioni.

Per scaricare il bando del concorso: www.paeseinfesta.com

Nessun commento:

Posta un commento